Benvenuti al Seicento!

Il Seicento è un ostello di nuova concezione: con servizio B&B, propone appartamenti con bagno e cucina mono o bilocali, e camere con bagno. Nel borgo di Sernio, al centro della Valtellina a 3 km da Tirano, con il capolinea del Bernina Express, il famoso trenino rosso del Bernina (Unesco heritage), e a poca distanza da Aprica, Bormio, Livigno, St. Moritz, e da importanti passi alpini quali Stelvio, Bernina, Mortirolo, Gavia, Tonale.

Sita a 630 m s.l.m. nella piazza in cima al paese, la struttura è una antica casa in pietra costruita a fine ‘600, completamente rinnovata e barrier-free. Sistemazione perfetta per famiglie, ma anche per coppie in cerca di un luogo romantico e tranquillo, sportivi di ogni genere, vacanzieri-lavoratori singoli o in compagnia; questa grande casa è adatta inoltre ad ospitare gruppi, fino a 25 persone.

La prima colazione, servita a piano terra nella caratteristica Sala della Volta, vero cuore della casa, è di tipo continentale a buffet e con prodotti a filiera corta; alimenti senza glutine a richiesta.

Gli appartamenti e le camere sono tutti molto ampi (possono accogliere fino a 6/8 persone) e con bagno privato interno, riscaldamento indipendente, internet Wi-Fi, completi di biancheria e accessori per il bagno; culla disponibile a richiesta. Gli appartamenti sono perfetti per lunghe permanenze perché dotati di cucina attrezzata, piano cottura elettrico, microonde, frigo e lavastoviglie. Nelle camere inoltre è possibile riservare il posto letto singolo (uso ostello).

Il Seicento dispone di un ampio soggiorno perfetto per rilassarsi, socializzare e giocare, o prendere una tisana programmando le proprie giornate di vacanza in Valtellina; con pc internet-point, tea-corner, mappe e depliants, giochi, libri e riviste. Non mancano spazi dedicati al gioco dei più piccini. Dietro casa c’è il giardino per stare al sole o riposare, e vicino un piccolo orto con le verdure di stagione; il campetto adiacente è a disposizione per giocare all’aria aperta. Il parcheggio per le automobili è proprio sotto casa.

Il Seicento è bike-friendly & bikehotel: colazione adatta ai bikers, mappe dei percorsi e indicazioni dirette dallo Staff, possibilità di accompagnamento con guida mtb, bikeroom chiusa e con attrezzi per manutenzione, zona lavaggio bici, piccola lavanderia con lavatrice-asciugatrice. E' anche disponibile il noleggio biciclette gratuito (ad esaurimento, bici non professionali taglia adulti). Per le motociclette, è disponibile il parcheggio chiuso e coperto.

Contattateci per qualsiasi informazione, lo staff del Seicento saprà trovare la sistemazione più idonea al Vostro soggiorno; Vi aspettiamo per scoprire, oltre alle bellezze della nostra terra, questo piccolo borgo nascosto tra i frutteti di Valtellina.

Agli Ospiti che utilizzano i mezzi pubblici per raggiungerci, a richiesta è offerto il servizio di trasporto gratuito da e per la fermata dell’autobus, a circa 800 metri dalla casa in località Valchiosa. Il servizio è prestato al check-in ed al check-out; per orari autolinee Tirano (Sernio)/Bormio vedasi il sito Busperego.com.

 



Le nostre proposte - informazioni e suggerimenti per il vostro soggiorno

 

 

 

 


facebook Google+ tripadvisor

 

trip2015

 

 

 

Questo sito web usa i cookies per il suo corretto funzionamento.
Non usiamo i cookies per profilare nè raccogliere dati personali degli utenti